documenti da presentare in segreteria entro il 6/07/2018

1. Modulo “completamento iscrizione scuola secondaria”
La compilazione  può essere fatta in due modi:

2. Modulo obbligatorio di autorizzazione all’uscita autonoma (modulo allegato)
Necessario per chi utilizza l'happybus, per tutti gli alunni i cui genitori non intendono ritirare il proprio figlio davanti alla scuola al termine delle attività didattiche e per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica ed escono anticipatamente. Autorizzazione valida per tutto l’anno scolastico, subordinata all'approvazione del dirigente.

3. Copia della pagella di V elementare
Richiesta per gli alunni delle future classi prime provenienti da scuole primarie diverse dalla J. Sanvitale

4. Ricevuta del pagamento del contributo volontario
Contributo delle famiglie essenziale al buon funzionamento della scuola. Viene utilizzata in particolare per le spese relative all’assicurazione degli alunni per Responsabilità Civile e infortuni, per il libretto personale e l’ampliamento dell’offerta formativa (progetti e attività). Pagamento di € 50,00 ad alunno da versare tramite bonifico su IBAN postale IT 25D0760112700000014435432, IBAN bancario IT 05L0623012700000035991426 oppure  bollettino postale da ritirare in segreteria. In caso di più figli frequentanti l’Istituto, la quota del secondo figlio è ridotta a metà, mentre è prevista l’esenzione per il terzo figlio.

5. SOLO per chi utilizza la mensa

• Modulo di iscrizione al servizio mensa (modulo allegato) - L’ Iscrizione al servizio mensa (Comune di Parma) è obbligatoria per chiunque intenda utilizzare la mensa. Vale per l’intero ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado. Il pagamento del servizio avviene mensilmente mediante bollettino postale inviato dagli uffici comunali direttamente a casa. Il costo è di circa € 6,00 salvo eventuali agevolazioni valutate dagli uffici comunali stessi previa presentazione della certificazione ISEE.
  • Ricevuta di pagamento del servizio di sorveglianza mensa - Il servizio è a pagamento e ha un costo forfettario annuale di € 60, se si utilizza la mensa solo il giorno di rientro; di € 120 se si utilizza la mensa più giorni la settimana. Il pagamento può avvenire tramite IBAN postale IT25D0760112700000014435432, IBAN bancario IT05L0623012700000035991426 oppure bollettino postale da ritirare in segreteria.

NOTA BENE – ULTERIORI INFORMAZIONI IMPORTANTI

• Richiesta dell’attività alternativa alla Religione cattolica - La scelta deve essere effettuata per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica. Valida per tutto il corso della scuola secondaria, modificabile all’inizio di ogni anno scolastico, ma non in corso d’anno.
  • Transito in zona ZTL - Infomobility non rilascia permessi di transito in zona ZTL per la scuola secondaria.
  • Comunicazioni di eventuali cambi di residenza o di recapiti - Si ricorda ai genitori di comunicare in segreteria ogni cambiamento di residenza o di recapiti telefonici rispetto a quelli dichiarati in fase di iscrizione, in modo da poter aggiornare le anagrafiche e rendere possibili le comunicazioni scuola – famiglia.
  • Libri di testo - L'elenco dei libri di testo è scaricabile dal sito della scuola o reperibile presso la segreteria o i collaboratori scolastici nell’atrio della scuola a partire da giugno
  • Ritiro del libretto personale con deposito della firma del genitore in segreteria - Il libretto personale viene utilizzato per giustificare le assenze, gli ingressi in ritardo o le uscite anticipate. Il libretto viene ritirato presso la segreteria, deve essere firmato da uno o entrambi i genitori in presenza del personale della segreteria. Non verranno accettate giustificazioni se la firma originale non viene depositta in segreteria.