Parma, 26 ottobre 2018

Cari genitori,
Vi informiamo che a breve inizieranno le attività di orientamento nella nostra scuola.

Oltre alle attività didattiche orientative svolte dagli insegnanti in classe e alla partecipazione ad esperienze di laboratorio in alcune scuole superiori, è previsto anche l’intervento di un’esperta del Comune, Dott.ssa Erika Azzali, che condurrà un’attività a classe intera e colloqui individuali per i ragazzi che evidenziano maggiore indecisione, al fine di fornire ulteriori chiarimenti e guidarli nella scelta.

Durante gli interventi nelle classi la Dott.ssa Azzali presenterà ai ragazzi la piattaforma preparata dagli esperti del Comune, che offre un valido supporto ad una conoscenza approfondita di tutti gli istituti del territorio.

A casa i ragazzi potranno continuare a visionare la piattaforma con i genitori collegandosi al sito del comune:
http://www.comune.parma.it/orientamente/it-IT/homepage.aspx .

Su questo sito troverete anche:
• Una scheda informativa che raccoglie tutte le date di scuola aperta e tutte le iniziative di orientamento organizzate dalle varie scuole secondarie;
• Il programma del Festival della Cultura Tecnica, che offre una serie di incontri e iniziative particolarmente interessanti per i ragazzi;
• Il modello del consiglio orientativo che verrà compilato e consegnato ad ogni ragazzo.

Le referenti orientamento
Elisabetta Rapacciuolo - Chiara Zanetti